|
|
I must have dell’estate per comporre una valigia con capi multifunzione e accessori pratici ed eleganti. Openday Per la spiaggia portate un bikini e anche un costume intero, con un pareo o una camicia ampia vedo non vedo (modello Audrey Hepurn) potrà essere indossato anche per una passeggiata nel tardo pomeriggio. Il look multirighe impone che in valigia ci sia una maglia a maniche lunghe e una cannottiera rigate che potranno essere abbinati a una gonnellina o ad un paio di shorts (in valigia occupano pochissimo spazio ma sono reversibili per un abbigliamento da mare o da tramonto). Un paio di sandali flat bianchi o anche una comoda ciabatta di gomma o lo zoccolo di legno sono necessari. Scegliete una di queste soluzioni, non occorrono 10 paia di ciabattine al mare!
Flexynight La borsetta in plexi colorato è reversibile per la spiaggia e per la sera, così come i sandali bassi. Un maxidress non può mancare quest’anno, meglio se stampato a fiori, cosi da poter essere portato sia per una passeggiata pomeridiana che per una serata elegante. Il look total white o total black per la sera aiutano a comporre una valigia intelligente: scegliete un abito nero o bianco e un abbinamento pantalone-camicia. La camicia bianca può essere utilizzata anche come copricostume, così come il pantalone potrà avere una declinazione più casual su una maglia a righe. Portate con voi un sandalo con tacco, ma comodo (meglio se una zeppa o con plateau) e preferibilmente in nero o bianco o rosa antico, così da abbinarlo con più facilità. Per la sera ricordate un cache-coeur o un cardigan morbido, in colore panna sarà più intercambiabile sui vostri look.
Accessories&care Per la notte portate un babydoll in cotone, meglio se a righe o fiorato. In questo modo potrà essere utilizzato anche come copricostume, all’occorrenza. Dotatevi di un cache-coeur da indossare verso sera.
L’organizzazione del beauty case è troppo personale e complessa per potervi dare dei consigli mirati. Ci permettiamo di segnalarvi delle shopper cerate anti-acqua che potranno contenere tutte le vostre creme e trattamenti vari e che poi, durante la vacanza, potranno essere usate ugualmente in spiaggia o alla sera. Una lista delle cose da portare con voi è davvero strategica e vi consigliamo di farla scegliendo i prodotti che avete sperimentato con successo nelle estati precedenti: bagnodoccia e shampoo non aggressivi e adatti a lavaggi quotidiani doposole, crema corpo doposole e antirughe per contorno occhi e labbra, gloss con protezione solare, crema protettiva a seconda della vostra carnagione per il giorno. Non dimenticate un trattamento per i capelli da usare sotto al sole e dopo la doccia. Per il make up portate una trousse e i vostri prodotti di punta, ma non dimenticate un olio o crema struccante delicati. Smalti e dischetti pre-impregnati di acetone delicato non possono mancare per un’estate colorata e allegra.
Come ultima cosa scegliete gli accessori: stendete gli abiti sul letto prima di metterli in valigia e create degli abbinamenti con bracciali, collane e orecchini che possano ben sposarsi con questi abbinamenti. Se non siete convinte… non preoccupatevi: lasciate un po’ di spazio in valigia per lo shopping da fare al mare!
www.unadonna.it - agosto 2013
|